Al momento stai visualizzando Forno Elettrico per Pizza: I Migliori 5 – Guida all’acquisto

Forno Elettrico per Pizza: I Migliori 5 – Guida all’acquisto

  • Categoria dell'articolo:CUCINA / Forno elettrico
  • Tempo di lettura:13 minuti di lettura

Pizza, che passione!

Chi non ama la pizza? E’ davvero così impossibile fare una buona pizza in casa? Si e no.
Questo dipende sicuramente dagli ingredienti, ma anche dagli strumenti usati.

Con gli strumenti giusti si può riuscire a fare una pizza uguale, se non migliore, della media delle pizzerie a cui ordini la pizza da asporto. E’ qui che entra in gioco il forno elettrico per pizza!

E’ importante scegliere il “migliore” tra i vari modelli sul mercato di forno elettrico per pizza. Per fortuna ci sono molti fornetti di alta qualità sul mercato.

Cos’è il forno elettrico per pizza?

Il forno elettrico per la pizza è un fornetto pensato come sostitutivo al classico forno professionale a legna, ideato per raggiungere alte temperature in pochissimi minuti ed avere la comodità di un forno semiprofessionale a casa propria.

forno elettrico per pizza impasto

Qual è quindi il vantaggio di avere il migliore forno elettrico per pizza?

Semplicemente la possibilità di far cuocere l’impasto della pizza all’interno di un piccolo fornetto concentrando l’alta temperatura in pochissimo spazio, a differenza del forno tradizionale, permettendo così di riscaldare uniformemente la base e la parte superiore della pizza.

Usando un buon forno elettrico per pizza si arriverà dunque a trasformare un semplice impasto in un prodotto finale che non ti aspetti: mai poco cotto o gommoso, né bruciacchiato, ma cotto perfettamente in ogni punto.

Qual è il Miglior Forno Elettrico Per Pizza? I vari modelli

Andare a definire quale sia il miglior forno elettrico per pizza adatto ad ogni persona o famiglia, sarebbe sbagliato, come per ogni cosa.

E’ giusto capire quale sia la propria esigenza e solo dopo andare a scovare la soluzione.

Quale forno elettrico per pizza scegliere?

Esistono diversi tipi di forno elettrico per pizza sul mercato, per forma, dimensione e prezzo diversi.

LEGGI ANCHE: Barbecue elettrico senza fumo – Offerte sul web

Forno elettrico per pizza a conchiglia

E’ il fornetto elettrico per pizza per eccellenza, nel senso che ha la forma circolare della pizza.

Qualità di questo fornetto? Come detto prima, l’impasto cuoce in modo uniforme su tutti i lati evitando che si bruciacchi o che alcune parti non cuociano bene.

Forno elettrico per pizza rettangolare

Il fornetto elettrico per pizza rettangolare è leggermente più grande rispetto al classico fornetto elettrico a conchiglia.

In genere, il fornetto elettrico rettangolare ha due o più piani cottura, si ha quindi la possibilità di cucinare più pizze per volta, anche con una forma diversa (es. pizza al taglio).

Può essere la soluzione ideale per chi vive in una famiglia numerosa o ha spesso tanti ospiti a casa.

Quanto costa un forno elettrico per pizza?

Di fornetti elettrici per pizza, il mercato è pieno. Ne esistono di tutte le dimensioni, ad uso domestico e professionale, dai più grandi ad i più piccoli e comodi.

Insomma, c’è una vasta scelta. Ma quale scegliere? E soprattutto, quanto costa un forno elettrico per pizza?

Il range di prezzo varia da circa 50 a 150€.

Qui di seguito andremo a vedere i migliori fornetti elettrici per pizza più venduti su mercato al miglior rapporto qualità/prezzo.

I migliori forni elettrici per pizza – La lista completa aggiornata

Offerta di oggi!
Forno per pizza Ariete Da Gennaro 1200 W Rosso e nero
9.852 Recensioni
Forno per pizza Ariete Da Gennaro 1200 W Rosso e nero
  • Pizza napoletana: gusta la vera pizza napoletana direttamente a casa tua, soffice e croccante come appena uscita dal forno a legna
  • Cottura perfetta: il segreto di una buona pizza è racchiuso nella cottura rapida e ad altissima temperatura; grazie ai suoi 400° c e alla pietra refrattaria il risultato è garantito
  • Pietra refrattaria: realizzata con materiale resistente ad altissime temperature la pietra refrattaria assicura una cottura veloce, costante e uniforme ideale per ottenere pizze fragranti in pochi minuti
  • Pronta in un attimo: bastano 4 minuti per avere in tavola una deliziosa pizza tutta da gustare; ideale anche per pizze surgelate pronte in soli 2/3 minuti
  • 5 livelli di cottura: il termostato regolabile consente di cuocere ottime torte salate, toast, panzerotti o anche riscaldare gli alimenti prima di metterli in tavola
CREATE IKOHS PIZZA MAKER - Forno elettrico per pizze, Base speciale in pietra per cottura della pizza, 31 CM, 1200 W, 350 °, Livelli di potenza 5, Con timer, Spegnimento automatico (Nero)
414 Recensioni
CREATE IKOHS PIZZA MAKER - Forno elettrico per pizze, Base speciale in pietra per cottura della pizza, 31 CM, 1200 W, 350 °, Livelli di potenza 5, Con timer, Spegnimento automatico (Nero)
  • Risparmia tempo e denaro con il nuovo forno elettrico per pizze Vulcano di IKOHS. Potrai preparare pizze direttamente a casa tua conservando tutto il sapore del forno a legna in pochi minuti.
  • Facile, pulito e pratico: Grazie al suo design, preparare pizze con Vulcano è comodo, pratico e pulito. La sua piastra in pietra refrattaria antiaderente possiede due manici per poterla estrarre del forno, per cui potrai infornare, servire e pulire in completa comodità.
  • La sua finestrella con doppio vetro termoresistente ti permette di controllare tutto il processo di elaborazione e il livello di cottura.
  • Condividi con la tua famiglia e amici l'autentico sapore della deliziosa pizza cotta nel forno a legna e appena sfornata con il forno elettrico per pizze Vulcano.
  • Il forno elettrico di ogni giorno: Grazie al fatto che raggiunge la temperatura di 350° in soli 5 minuti e alla sua base in pietra refrattaria estraibile di 31 cm di diametro, potrai infornare, arrostire e gratinare un'infinità di piatti, servirli comodamente e pulire la pietra facilmente. Inoltre, puoi trasportarlo anche in camper o roulotte e conservarlo in posizione verticale, occupando meno spazio.
G3 Ferrari Delizia G100006 Forno Pizza,1200W, Rosso
3.989 Recensioni
G3 Ferrari Delizia G100006 Forno Pizza,1200W, Rosso
  • Dopo aver collegato la spina alla presa di corrente, accendere il forno agendo sulla manopola graduata, regolandola tra 2-1/2 e 3.
  • Dopo aver preriscaldato per circa 10 minuti a forno chiuso, il forno per pizza avrà raggiunto la giusta temperatura per iniziando a cuocere le pizze.
  • Prima di posizionare qualsiasi tipo di pizza (pizza fatta in casa, pizza da forno, pizza pronta, pizza surgelata, pizza surgelata con condimento, ecc.) sul piano di cottura a scomparsa, che deve essere ben riscaldato dopo 10 minuti di riscaldamento, sempre assicurarsi che la spia sia accesa. La pizza va inserita in forno solo con la spia accesa, questo lo dimostra le due resistenze sono in funzione e manterranno la temperatura costante per garantire una perfetta cottura pizze. Se la spia si è spenta dopo il periodo di preriscaldamento, aprire il coperchio del forno per circa 2 minuti, fino a quando la spia si riaccende)
Offerta di oggi!
De'Longhi EO32752 Sfornatutto MAXI Forno Elettrico, 32 Litri, 2200 W, Plastica, Nero
2.885 Recensioni
De'Longhi EO32752 Sfornatutto MAXI Forno Elettrico, 32 Litri, 2200 W, Plastica, Nero
  • SFORNATUTTO: forno elettrico con capacità 32 litri con spegnimento automatico e segnale acustico di fine cottura
  • REGOLABILE: cucina alla perfezione tutte le tue ricette grazie al termostato regolabile da 80 a 220°C
  • SEI FUNZIONI DI COTTURA: cottura ventilata Heat Convection, cottura tradizionale, grill, funzione gratinatura, scongelamento, mantenimento in caldo; tre elementi riscaldanti
  • FACILE DA USARE: interno antiaderente per una facile pulizia e pannello intuitivo con tre manopole multifunzione; luce interna; termostato regolabile
  • ACCESSORI INCLUSI: due griglie cromate, leccarda smaltata
  • Dimensioni esterne (lxpxh): 535 x 465 x 345 mm
Offerta di oggi!
SEVERIN TO 2058 Forno Elettrico 42 L da 1800W, Forno Elettrico Ventilato con pietra refrattaria per pizza, luce interna, girarrosto, teglia, leccarda, da 60 a 230°, nero/argento
4.909 Recensioni
SEVERIN TO 2058 Forno Elettrico 42 L da 1800W, Forno Elettrico Ventilato con pietra refrattaria per pizza, luce interna, girarrosto, teglia, leccarda, da 60 a 230°, nero/argento
  • Fino a 230° – Il forno elettrico 42 litri da 1800W si scalda velocemente e può raggiungere una temperatura massima di cottura di 230° per cuocere rapidamente le pietanze
  • Luce interna – Il forno TO 2058 di SEVERIN è dotato di una luce interna che consente di monitorare l'andamento della cottura delle pietanze e ottenere un risultato ottimale
  • Cottura – Il forno con girarrosto incluso nella confezione ha 4 modalità di cottura: resistenza superiore, inferiore, superiore e spiedo, simultanee con aria calda ventilata
  • Doppio vetro – Il forno ventilato è dotato di porta a doppio vetro, per un perfetto isolamento, che si può smontare facilmente per la pulizia interna ed esterna rimuovendo le viti
  • Contenuto: SEVERIN TO 2058 Forno per pizza, verdure e carne 42L, 1800W fino a 230°, 36,5 x 43 x 52 cm, con griglia, teglia, pietra refrattaria per pizza, girarrosto, 2 manici per griglia, nero/argento

Considerazioni finali

Qui sopra si può scegliere con calma un fornetto elettrico per pizza senza fretta, tra i migliori sul mercato e con un ottimo rapporto qualità prezzo!

FAQ

  • Tutti mi sconsigliano il fornetto elettrico perché brucia le torte lievitate. E’ vero?
    Assolutamente no. Bisogna solo prendere la mano ai tempi di cottura perché il fornetto elettrico ha tempi minori rispetto al forno tradizionale.
  • Quanto tempo ci mette a cuocere una pizza?
    Dipende dal forno, in genere dai 4 ai 10 minuti per una pizza fatta in casa, 3-6 minuti per una pizza surgelata.
  • Si può regolare la temperatura?
    Assolutamente si, si può impostare in base ad un termostato, ognuno differente per tipo di forno elettrico.
  • I consumi del forno elettrico sono elevati?
    Sono all’incirca la metà o poco meno di un forno tradizionale.
  • Le superfici esterne sono roventi, o fredde?
    Bisogna porre molta attenzione, le superfici esterne durante la cottura sono molto calde.
  • La pizza la si deve appoggiare direttamente sulla pietra refrattaria del forno?
    La pietra refrattaria si usa proprio per questo.

Ultimo aggiornamento 2023-12-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento