Al momento stai visualizzando Le Migliori Vaporiere per ravioli cinesi – Come si usano – Quanto costano

Le Migliori Vaporiere per ravioli cinesi – Come si usano – Quanto costano

  • Categoria dell'articolo:CUCINA / Vaporiera
  • Tempo di lettura:7 minuti di lettura

Amanti dell’Asia o meno, chi non ha mai mangiato i ravioli?

In questo articolo andremo ad illustrare le migliori vaporiere per ravioli cinesi e si andrà a vedere qualche bel modello da scegliere per le nostre ricette asiatiche preferite.

Infatti, le vaporiere cinesi (o bamboo), si possono utilizzare per diversi tipi di ricette.. ma oggi non ci dilungheremo a parlare di ricettari perché non è l’argomento principale di questo articolo.

Cos’è la vaporiera cinese?

La vaporiera cinese o vaporiera bamboo è uno strumento utile per la cottura al vapore, usata prevalentemente nella cultura culinaria orientale ma che, nell’ultimo periodo, sta popolando sempre di più anche nei paesi occidentali.

Cuocere il cibo con le vaporiere in bamboo è uno dei modi più salutari per la cottura degli alimenti.

Come funziona?

La vaporiera cinese sfrutta il vapore che, passando da un livello all’altro, dal basso verso l’alto, trattiene il vapore all’interno dei cestelli e cuoce il cibo con quest’ultimo.

Difatti, le parti che compongono una vaporiera cinese sono:

  • Cestelli: sono appunto dei cestelli in legno con la base traforata su cui avviene il passaggio del vapore e la caduta della condensa. Una vaporiera in bamboo può avere 2 o più livelli (solitamente fino a 4) in base al modello e sono disposti uno sopra l’altro.
  • Coperchio: ovviamente è l’ultimo componente al di sopra dei cestelli. La sua funzione è di bloccare il vapore per permetterne la cottura dei cibi.

Come si usa? Guida passo dopo passo per l’utilizzo

vaporiera per ravioli cinesi
Vaporiera per ravioli cinesi
  1. Per prima cosa bisogna prendere una pentola dello stesso diametro (o leggermente minore) della vaporiera in cui poi andremo ad “incastrare” la nostra vaporiera.
    Versiamo l’acqua all’interno della pentola (circa metà pentola o poco meno) in modo che, una volta posizionata la vaporiera all’interno, quest’ultima non tocchi mai con l’acqua.
  2. In secondo luogo si devono prendere i ravioli o il cibo da voler cuocere ed inserirlo all’interno dei cestelli nella vaporiera con al di sotto una foglia di lattuga. La foglia servirà per non fare attaccare il cibo per via del vapore.
  3. E per ultima cosa, dopo aver messo il cibo nei cestelli, lasciare bollire l’acqua fino alla cottura dei cibi. Attendere che tutto sia cotto e.. buon appetito! 🙂

Un consiglio.. nell’acqua si può inserire del brodo vegetale in polvere, così da far risalire aromi insieme al vapore ed avere pietanze più saporite.

Vantaggi e Svantaggi della vaporiera bamboo

VantaggiSvantaggi
Cucina salutareCucina abbinata con una pentola
Cuoce senza bruciare
Super economica
NO energia elettrica

Come puoi notare, ci sono molti più vantaggi che svantaggi nell’avere una vaporiera in bamboo.

E’ super economica e salutare, cosa aspetti a prenderne una?

Quanto costa una vaporiera per ravioli cinesi?

Il prezzo di una vaporiera in bamboo si aggira attorno ai 25/30€. Dipende dal modello e dalle dimensioni.

Migliori Vaporiere per ravioli cinesi più vendute

Queste vaporiere bamboo sono la scelta di chi è indeciso e non sa che tipo di vaporiera cinese comprare, in quanto in questa lista completa aggiornata quotidianamente sono presenti le più vendute sul mercato:

Offerta di oggi!Bestseller No. 1
Yemetey Vaporiera Bamboo,Cottura a Vapore, Cestello per Cottura a Vapore, Cestello Cottura a Vapore 2 Livelli con Coperchio, Ideale per Ravioli, Dim Sum e Verdure
30 Recensioni
Yemetey Vaporiera Bamboo,Cottura a Vapore, Cestello per Cottura a Vapore, Cestello Cottura a Vapore 2 Livelli con Coperchio, Ideale per Ravioli, Dim Sum e Verdure
  • Materiali di alta qualità --- Vaporiera bamboo realizzato in bambù naturale e vapore, circolazione interna del vapore, facile da cucinare e mantenere caldo. La superficie è liscia e facile da pulire anche molto durevole.
  • Fatto a mano --- La copertura fumante realizzata a mano con metodo antico ha un buon effetto di ventilazione e la cottura è più deliziosa.Cottura a vapore in bambù mantiene il gusto naturale, è sicuro ed ecologico.
  • Gusto tradizionale orientale - Vaporiera bamboo è nato durante la dinastia Han in Cina e ha una storia di oltre 2.000 anni. Gli antichi usavano i piroscafi per cucinare autentici cibi orientali. Cucina il riso in modo tradizionale e serve riso e contorni, perfetti per riso, curry asiatico e molti altri piatti.
  • Cottura semplice ---Contenitore per cottura a vapore orientale in bambù facile da usare, basta versare lacqua in una pentola, una pentola di ferro o una pentola. Metti un panno a vapore sullo scaffale per evitare che il cibo si attacchi al bambù, mantenendo pulito il contenitore.
  • Sano e ripristina i veri sapori degli ingredienti alimentari --- Questo vaporiera pentola di cucinare in modo sano e aiuta a mantenere le vitamine e il gusto originale nel cibo, mantenendo il suo colore naturale. E questo contenitore è realizzato in vero bambù intrecciato, puoi ottenere il vero sapore del cibo e mangiarlo in sicurezza.
Bestseller No. 2
Paderno Cestello per Cottura a Vapore - Cuocivapore di Bambù con Coperchio, 2 Livelli, Diametro 15 cm, Colore Naturale
198 Recensioni
Paderno Cestello per Cottura a Vapore - Cuocivapore di Bambù con Coperchio, 2 Livelli, Diametro 15 cm, Colore Naturale
  • Il cestello in bambù della linea etnica Paderno è tipico della cucina orientale ed è ideale per la cottura a vapore di alimenti come verdure, ravioli cinesi e filetti di pesce
  • Realizzata interamente in bamboo, questa vaporiera multiuso è resistente e di ottima qualità e, al termine della cottura, può essere utilizzata anche per servire le pietanze preparate
  • Sovrapposti l'uno sopra l'altro, i cestelli cuociverdure consentono di effettuare diverse cotture contemporaneamente riducendo notevolmente i tempi / Pratico coperchio che trattiene il vapore
  • Dalla forma leggermente concava e con un diametro di 15 cm, i cestelli sono capienti e si possono appoggiare sia su una pentola che sul wok / Fare asciugare bene dopo l'utilizzo
  • Articolo consegnato: 1 x Cestello cuocivapore in bambù da 2 pezzi + coperchio, diametro 15 cm, colore naturale
Bestseller No. 3
HANHAN Vaporiera in bambù Naturale, Cestello Cottura a Vapore 2 Livelli con Coperchio, Ideale per Ravioli, Verdure e Dim Sum (24CM)
241 Recensioni
HANHAN Vaporiera in bambù Naturale, Cestello Cottura a Vapore 2 Livelli con Coperchio, Ideale per Ravioli, Verdure e Dim Sum (24CM)
  • Con questa vaporiera Bamboo puoi cucinare riso, verdure, ravioli cinesi e dim sum, pesce e carne delicatamente, ideale per una dieta con pochi grassi
  • Il metodo di cucina a vapore conserva al meglio il sapore originale e si perdono meno nutrienti durante la cottura. Servire direttamente sul tavolo : La vaporiera e' ideale per essere portato e servito direttamente in tavola, effetto sorprendente stile orientale
  • Sovrapposti l'uno sopra l'altro fino a 6 piani, i cestelli consentono di cuocere contemporaneamente piu' tipi di piatti insieme risparmiando tempo
  • Nella confezione comprende: 2x Cestelli in bamboo e 1x Coperchio in Bamboo . Disponibile in 4 diverse misure : Diametro 15cm / 18cm / 21cm /24 cm
  • Per un migliore esperienza di uso consigliamo di usare sempre la carta antiaderente per vaporiera, Facile da pulire e consigliato lavare a mano,si consiglia di asciugare bene dopo ogni lavaggio
Offerta di oggi!Bestseller No. 4
Kitchen Craft, Pure Oriental, Contenitore per cottura a vapore orientale in bambù, 2 livelli e coperchio
361 Recensioni
Kitchen Craft, Pure Oriental, Contenitore per cottura a vapore orientale in bambù, 2 livelli e coperchio
  • Il Pure Oriental è un sistema per cottura a vapore tradizionale che è ideale per cuocere verdure, pesce, riso, cous cous e i tradizionali ravioli al vapore. Questo contenitore permette di cuocere in maniera salutare e aiuta a mantenere nell'alimento le vitamine i minerali e il gusto, oltre a conservarne il colore.
    Per un gusto vero e autentico questo contenitore è stato realizzato in vero bambù intrecciato ed è dotato di coperchio. La struttura a due piani permette di cuocere differenti pietanze. Il sistema di cottura è molto semplice da usare, basta versare dell'acqua su di una casseruola, wok o una pentola e portare a ebollizione. Rivestire i ripiani con foglie di cavolo o carta da forno per impedire al cibo di restare attaccato al bambù e mantenere allo stesso tempo il contenitore pulito. Successivamente collocare il contenitore nell'acqua per la cottura a vapore del cibo. I cestelli per la cottura a vapore sono dotati di ricette per imparare a cucinare nella maniera orientale.

    Il contenitore Pure Oriental di Kitchen Craft fa parte di una gamma di articoli che catturano l'essenza dell'autentica cucina orientale.

  • Cestello per cottura a vapore, con coperchio, a due strati, realizzato in bambù naturale intrecciato
  • Ideale per cuocere verdure, pesce, riso, couscous e dim sum
  • Preserva le vitamine, i minerali, i sapori e i colori degli alimenti; facile da usare in combinazione con pentole, wok e pentoloni
  • Dimensioni: Ø 20 cm
  • Lavare a mano
Bestseller No. 5
TANBingGuang Piroscafo di bambù 2 Livello, Cestino a Vapore per Alimenti Cinesi Naturali, Gnocchi di Verdure a Dim Sum Carne piroscafo(8')
15 Recensioni
TANBingGuang Piroscafo di bambù 2 Livello, Cestino a Vapore per Alimenti Cinesi Naturali, Gnocchi di Verdure a Dim Sum Carne piroscafo(8")
  • MENO TEMPO DI COTTURA. Con 2 livelli Bamboo Steamer Baskets nel lato 8 "di diametro, il nostro piroscafo per gnocchi di bambù dim sum ha 2 strati impilabili che consentono più opzioni di cottura per diversi alimenti.
  • MATERIALE NATURALE DI BUONA QUALITÀ. Realizza materiale di bambù premium al 100% e buona costruzione di pareti multiple e base fissa perfetta. È un piroscafo da cucina sturday, riutilizzabile e lavabile per te.
  • CONCEDITI IL TUO CIBO. Quando cucini, il vapore arriva easiy e completamente dal basso tutto intorno all'interno e attraverso il cibo lo rendono più efficiente per cucinare. Il coperchio traspirante mantiene il vapore all'interno e il calore sostenibile dal basso. Il piroscafo di bambù mantiene il gusto originale del cibo e un modo più sano di cucinare.
  • BEL REGALO PER LA CUCINA CASALINGA. Il nostro Bamboo Steamer è uno strumento da non perdere per la cucina e il bell'aspetto. La confezione regalo viene fornito con 2 livelli e 1 coperchio, 2 pezzi di stoffa in fibra di bambù e un piatto di salsa in dimensioni maggiori.
  • PRODOTTI ECO-COMPATIBILI. Il nostro Bamboo Steamer è fatto di materiale di bambù naturale al 100%. Il panno Bamboo Fiber è un materiale naturale popolare e un panno da cucina riutilizzabile.
Bestseller No. 6
Reishunger Cuocivapore Vaporiera, bambù per Riso (Ø 20 cm, 2 Piani), Dim Sum, Verdure, Pesce e Carne, Inclusi 2 Asciugamani in Cotone, per 2 Persone
1.810 Recensioni
Reishunger Cuocivapore Vaporiera, bambù per Riso (Ø 20 cm, 2 Piani), Dim Sum, Verdure, Pesce e Carne, Inclusi 2 Asciugamani in Cotone, per 2 Persone
  • 🌾 PER RISO TRADIZIONALE IN STILE ASIATICO - Usa la Vaporetto di bambù ​Reishunger per cucinare e servire riso e contorni in stile tradizionale. Perfetto per preparare tutti i tipi di riso, compresi i tipi glutinosi e il gelsomino, insieme a curry in stile asiatico e molti altri piatti
  • 🍜 PREPARAZIONE DELICATA - Riso, Dim sum, verdure, carne e pesce possono essere cotti delicatamente nella vaporiera di bambù. Questo preserva il sapore intrinseco originale, e il cibo gustoso perde meno sostanze nutritive durante la cottura - delizioso e sano
  • ❤️ PER DUE PERSONE - 3 parti: 2 livelli e 2 coperchi / materiale: bambù / dimensioni: diametro: 20 cm / altezza: 10,5 cm / include 2 pratici panni di cotone da inserire nella vaporiera di bambù per garantire che non cadano chicchi di riso nelle scanalature
  • 🛎️ PUÒ ESSERE APPOSTA SULLA TAVOLA - La vaporiera in bambù di Reishunger è perfettamente adatta a servire le tue portate e quindi fa un vero e proprio colpo d'occhio sulla tavola
  • 🧼 ESTREMAMENTE FACILE DA PULIRE - basta sciacquare le piastre con acqua calda e usare un po' di detersivo se necessario. Poi metteteli ad asciugare in un posto lontano dalla luce diretta del sole

Migliore vaporiera cinese con il miglior rapporto qualità/prezzo

Offerta di oggi!
Kitchen Craft, Pure Oriental, Contenitore per cottura a vapore orientale in bambù, 2 livelli e coperchio
361 Recensioni
Kitchen Craft, Pure Oriental, Contenitore per cottura a vapore orientale in bambù, 2 livelli e coperchio
  • Il Pure Oriental è un sistema per cottura a vapore tradizionale che è ideale per cuocere verdure, pesce, riso, cous cous e i tradizionali ravioli al vapore. Questo contenitore permette di cuocere in maniera salutare e aiuta a mantenere nell'alimento le vitamine i minerali e il gusto, oltre a conservarne il colore.
    Per un gusto vero e autentico questo contenitore è stato realizzato in vero bambù intrecciato ed è dotato di coperchio. La struttura a due piani permette di cuocere differenti pietanze. Il sistema di cottura è molto semplice da usare, basta versare dell'acqua su di una casseruola, wok o una pentola e portare a ebollizione. Rivestire i ripiani con foglie di cavolo o carta da forno per impedire al cibo di restare attaccato al bambù e mantenere allo stesso tempo il contenitore pulito. Successivamente collocare il contenitore nell'acqua per la cottura a vapore del cibo. I cestelli per la cottura a vapore sono dotati di ricette per imparare a cucinare nella maniera orientale.

    Il contenitore Pure Oriental di Kitchen Craft fa parte di una gamma di articoli che catturano l'essenza dell'autentica cucina orientale.

  • Cestello per cottura a vapore, con coperchio, a due strati, realizzato in bambù naturale intrecciato
  • Ideale per cuocere verdure, pesce, riso, couscous e dim sum
  • Preserva le vitamine, i minerali, i sapori e i colori degli alimenti; facile da usare in combinazione con pentole, wok e pentoloni
  • Dimensioni: Ø 20 cm
  • Lavare a mano

LEGGI ANCHE: Le Migliori 8 Vaporiere Cinesi – Guida all’acquisto

Come cucinare i ravioli cinesi con la vaporiera

Ecco dei video esplicativi su come cucinare i ravioli cinesi:

Cestello in Bambù – Cottura al Vapore

COME CUCINARE I RAVIOLI CINESI

RAVIOLI CINESI DI CARNE: cottura AL VAPORE e ALLA GRIGLIA!

Ultimo aggiornamento 2022-08-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento